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E-CIVIS CareSolution


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Gestione Carpet utente

Gestione Carpet utente e' il modulo di raccolta dei dati utili alla gestione integrata da parte degli soggetti coinvolti dei vari Servizi richiesti e fruiti dall'utente. I dati messi a disposizione permettono di avere un'anagrafica della persona assistita con tutte le informazioni necessarie per una corretta gestione sociale e amministrativa. Sono richieste le impostazioni piu' specifiche relative ad ogni servizio per commisurare lo stesso alle esigenze del singolo utente. Il Modulo software storicizza e tiene traccia di tutti gli interventi erogati ad ogni singolo utente. L'anagrafica viene categorizzata per tipologia, questo fa si' che nello stesso modulo sia gestito anche il personale di servizio con le sue specifiche competenze.

Gestione Liste di Attesa

Gestione Liste di Attesa consente la gestione delle richieste di Servizi a capienza limitata il cui accesso e' regolamentato da graduatorie . Grazie alla flessibilita' del Configuratore il sistema consente la creazione immediata di tutti i parametri, le priorita' (fasce di precedenza) ed i punteggi associati ad ogni parametro stabilito dal regolamento dell'Ente o dal Distretto Sanitario finalizzati alla generazione delle graduatorie. Il Sistema gestisce le scelte di servizio multiple, l'assegnazione e le liste d'attesa.

Gestione Servizi a Domicilio

Il modulo gestisce il ciclo completo del servizio a domicilio, dalla eventuale richiesta della persona assistita o della pianificazione programmata alla effettiva erogazione del servizio da parte dell'assistente. Gli operatori di assistenza domiciliare saranno dotati di apposito terminale portatile e l'abilitazione dello stesso avviene mediante il riconoscimento dell'operatore addetto, azione che fa predisporre il dispositivo per la scelta a menu' unicamente dei servizi che lo stesso operatore e' abilitato ad erogare . Presa in carico la chiamata, l'operatore potra' scegliere la prestazione da erogare e sara' quindi in grado di consuntivare il servizio registrando ora inizio e ora fine prestazione, il tutto gestito tramite la tessera nazionale sanitaria o nel caso della Lombardia con la CRS. La prestazione erogata sara' immediatamente trasmessa al sistema centrale e memorizzata nella scheda dell'utente.

Gestione Voucher e contributi sociali

Il sistema consente di acquisire in via telematica eventuali contributi o voucher accordati dall'Ente o dall'Istituto alla singola persona, caricare gli stessi su un conto virtuale ad essa intestato e attivare il meccanismo di addebito a scalare in funzione della singola prestazione di servizio erogata all'utente stesso presso il proprio domicilio o presso strutture abilitate . L'avvenuta prestazione puo' essere comuncata al Sistema tramite dispositivi Pos o palmari presso i quali l'accreditamento prevede l'utilizzo della Carta Sanitaria Nazionale o Regionale della persona.

Gestione Amministrativa Interventi

Il modulo consente di gestire tutti i servizi alla persona, ognuno con la propria metodologia: in modalita' pre-pagata (anticipata) o post-pagata (a consuntivo). In conseguenza dell'eterogeneita' dei metodi di calcolo delle rette e del relativo pagamento utilizzati dagli Enti e' stato predisposto un modulo amministrativo che contempla una procedura estremamente flessibile. Ai fini della determinazione del costo di ogni singolo servizio, e' prevista l'attribuzione della fascia Utente sulla base di parametri definiti dall'amministrazione pubblica, o secondo le Tabelle I.S.E.E differenziate per tipo di servizio e l'attribuzione di eventuali costi accessori specifici per tipo di intervento. Il Sistema anche prevede la gestione contabile accorpata dei servizi fruiti da una stessa persona , l'emissione di documenti di pagamento o fatture e in quest'ultimo caso la generazione e gestone del Registro IVA. Il Sistema consente di scegliere molteplici modalita' di pagamento.

Gestione Comunicazioni SMS

Il modulo prevede la possibilita' di gestire le comunicazioni agli operatori di servizio complete dei dati relativi alle prestazioni da erogare , alle eventuali variazioni delle stesse e ad altri dettagli utili. E' possibile sfruttare il sistema anche per inviare comunicazioni personali o generiche alle persone assistite.