Gestione anagrafica e nucleo familiare

Il Modulo Gestione Anagrafica di eCivis Solution rappresenta il perno centrale del Sistema; esso è progettato secondo un’impostazione basata sul Nucleo familiare.

Questa prerogativa rivoluziona, sostanzialmente, il concetto di erogazione dei servizi a domanda, creando tutti gli automatismi legati al reddito familiare e di conseguenza all’applicazione dell’Isee e dell’eventuale scontistica automatica correlata agli utenti della stessa famiglia, che fruiscono dello stesso servizio o di altri servizi offerti dall’Ente.

La gestione dell’anagrafica Utente nasce con l’obiettivo della univocità, ciò vuol dire che viene inserita una sola volta in banca dati ed è immediatamente disponibile per tutti i servizi che il Comune intende attivare, rendendo molto efficace l’aggiornamento e la variazione delle informazioni anagrafiche; è possibile, al bisogno, implementare l’integrazione con il Sistema di gestione anagrafe comunale.

eCivis Solution collega l’anagrafica dell’Alunno direttamente al genitore o tutore pagante, al quale possono far riferimento più alunni e per più servizi. E’ prevista una gestione completa del servizio, ad esempio per la refezione si prevede l’inserimento di dati personali come le diete particolari, permanenti o periodiche, le fasce sociali ISEE attribuite, eventuali riduzioni, addebiti ulteriori come tasse d’iscrizione o altro, ed altre annotazioni utili alla fornitura di un servizio sempre più commisurato alle esigenze del singolo utente.

Il Sistema storicizza tutte le variazioni avvenute in anagrafica, come ad esempio i cambi di fascia Isee, memorizzando l’operatore che le ha effettuate.

 

 

Altre Funzionalità

©2021 Project Srl - Unipersonale Tutti i diritti riservati.