La nuova App dei Servizi Scolastici di eCivis Solution per IOS -Android e Huawei è il canale di comunicazione offerto dall’Ente più gradito e utilizzato dalle famiglie.
Progettata in linea con la normativa vigente, l’utente vi accede accreditandosi con codice SPid o CIE ed in maniera semplice e intuitiva, trova tutte le informazioni relative ai Servizi scolastici che ha richiesto al Comune per uno o più figli.
Dall’informazione generica relativa a uno o più servizi, news, promemoria, avvisi; all’accesso allo stato contabile, agli estratti conto per i vari servizi utilizzati, alla consultazione del proprio fascicolo contenente tutte le comunicazioni specifiche e personali inviate dal Comune : sms – email- lettere- solleciti, estratti conto, documenti contabili – documenti per dichiarazioni 730.
L’app eCivis Solution consente al cittadino di effettuare pagamenti di rette e ricariche per i servizi pre-pagati collegandosi direttamente al nodo Pago PA .
Attraverso l’app eCivis Solution il genitore può controllare le presenze al singolo Servizio del proprio figlio e nel caso l’Ente voglia coinvolgere le famiglie nel processo di prenotazione/disdetta presenze, segnalare egli stesso sull’app l’assenza di suo figlio per uno o più giorni, e per quanto attiene al servizio refezione potrà ordinare un pasto bianco. Per questa precisa funzione di disdetta pasto/presenza il genitore tutore, che ha accesso a tutte le informazioni, ha facoltà di delegare anche altre persone (gestione delega).