Una reale dematerializzazione del flusso gestionale legato ai libri di testo con eliminazione della cedola cartacea.
Dall’identificazione automatica degli aventi diritto, al processo di prenotazione e ritiro dei libri scolastici che coinvolge le famiglie, il Comune e le librerie.
Il modulo software di eCivis Solution è integrato con il Sistema del MIUR (Ministero dell’Istruzione) per l’acquisizione automatica dei testi in base alle scuole ed alle classi impostate nel sistema.
I Cittadini avranno la possibilità di effettuare la prenotazione dei libri on line scegliendo la libreria o recarsi direttamente presso la libreria stessa dove il libraio eseguirà la prenotazione sul Sistema.
Le Librerie accreditate accederanno al Portale dedicato per la gestione delle prenotazioni ed alle operazioni connesse alla registrazione degli arrivi, delle consegne e dei riepiloghi che consentiranno la fatturazione all’Ente.
Il Comune sulla stessa piattaforma avrà visibilità dei libri consegnati e dei riepiloghi per il rapporto contabile con le librerie e la liquidazione delle fatture da esse ricevute.