eCivis Solution prevede la gestione della fase di iscrizione dell’utente ai servizi attraverso varie modalità e automatismi volti a ridurre il flusso di persone negli Uffici Comunali ed a semplificare per loro gli adempimenti, per questo rappresentano una modalità che trova apprezzamento sia dalle Amministrazioni, sia dalle famiglie.
Il Progetto prevede una semplificazione del procedimento e nel contempo un’alta precisione dei dati forniti dagli utenti, raccolti in modulo di tipo dinamico personalizzato sul modello richiesto dall’Ente e sui requisiti del singolo servizio.
L’istanza è integrata al sistema gestionale, riconosce pertanto gli utenti già censiti in banca dati e ne ripropone i dati noti.
La possibilità di allegare documenti alla domanda facilità la consegna di documentazione integrativa per richieste di trattamento particolare.
Il modulo di Iscrizione online viene messo a disposizione degli utenti direttamente nella home page del portale web eCivis dedicato alle famiglie, stabilendo un rapporto di comunicazione immediato e trasparente tra Amministrazione e cittadinanza.